091/6111166     091/589245 cgilpalermo@cgilpalermo.it
Pio La Torre

“Pio la Torre per i diritti”: mercoledì 13 la diretta su Radioarticolo1

Mercoledì 13 settembre alle ore 11 RadioArticolo1 (www.radioarticolo1.it) trasmetterà in diretta l’iniziativa “Pio la Torre per i diritti”, promossa da Cgil, Avviso Pubblico e Federazione Nazionale della Stampa.

Una cerimonia, organizzata in occasione del 35esimo anniversario dell’approvazione della legge Rognoni-La Torre, per consegnare delle targhe di riconoscimento a coloro che, nel mondo del sindacato, della pubblica amministrazione e del giornalismo, si sono particolarmente distinti per l’impegno civile e politico, per la democrazia, i diritti e la legalità.

Saranno presenti: Giuseppe Massafra, segretario confederale della Cgil; Michele Albanese, responsabile legalità Fnsi; Roberto Montà, presidente di Avviso Pubblico; Stefania Pellegrini, direttore master ‘Recupero Beni Confiscati Pio La Torre’, Università Bologna; Piergiorgio Morosini, membro del Consiglio Superiore della Magistratura, che insieme a Paolo BorrometiFranco La TorreMarco OmizzoloPierpaolo Romani e Luciano Silvestri, hanno partecipato alla selezione di storie esemplari di antimafia e di impegno civile.