Palermo 17 giugno 2025 – Incontro sulle difficoltà dell’abitare a Palermo che affliggono migliaia di cittadini. Lo organizza il Sunia Palermo per venerdì 20 giugno, alle ore 16, presso la Camera del Lavoro, in via Meli, 5, con la partecipazione delle altre organizzazioni sindacali degli inquilini. E l’invito è esteso, con una lettera inviata alla presidenza del consiglio comunale, a tutti i consiglieri.
“Abbiamo invitato il consiglio comunale a partecipare a quello che intende essere un momento importante di confronto dedicato alle principali tematiche abitative che interessano la città – spiega il segretario del Sunia Palermo Zaher Darwish – L’obiettivo è avviare un dialogo costruttivo tra le istituzioni e i soggetti che quotidianamente si occupano del diritto alla casa, con particolare attenzione alle politiche pubbliche, all’emergenza abitativa e agli strumenti di tutela per gli inquilini. L’appuntamento può rappresentare un importante momento di condivisione e impegno comune per il miglioramento delle condizioni abitative dei cittadini di Palermo”.
Saranno presenti le altre organizzazioni sindacali degli inquilini Sicet, Uniat e Unione inquilini, che porteranno il loro contributo in termini di analisi, proposte e richieste provenienti dal territorio.