Engineering D-Hub, la Fiom Cgil prima con tre Rsu anche alle elezioni nell’azienda del gruppo Engineering Ingegneria Informatica. Foti: “Ci confermiamo unico sindacato all’interno dell’azienda”.
Palermo 9 febbraio 2022 – Rinnovo delle Rsu presso la sede di Engineering D- Hub, punto di riferimento del gruppo Engineering per i servizi di outsourcing applicativo e infrastrutturale. Anche in questa azienda, che ha sede in via Ugo La Malfa, la Fiom, unica organizzazione sindacale rappresentativa, ha conquistato tre rappresentanti sindacali dei lavoratori.
Alle elezioni hanno partecipato i 43 lavoratori della sede. Il risultato premia due Rsu storiche, che sono state riconfermate: Loredana Cardovino, operatore helpdesk e Donato Atti, sistemista, addetto al monitoraggio dei sistemi, coordinatore delle Rsu e anche rappresentante per la sicurezza (Rls). Il terzo d eletto è Mario Terrizzi, tecnico di sede, che entra a far parte del gruppo Rsu della Fiom.
“La Fiom si conferma unico sindacato anche in questa azienda di nuova generazione, che contta 850 lavoratori e che offre soluzioni innovative nell’ambito della trasformazione digitale e servizi di ingegneria multidisciplinare – dice il segretario generale Fiom Cgil Palermo Francesco Foti – Essere presenti all’interno di realtà come Engineering D.Hub, che opera attraverso un network integrato di 3 Data Center tra Pont-Saint-Martin, ad Aosta, Torino e Vicenza, è importante in quanto ci consente di rappresentare un mondo del lavoro sul quale si scommette per garantire i migliori standard tecnologici, qualitativi e di sicurezza. Lavoratori protagonisti che vanno ascoltati anche nelle loro rivendicazioni sindacali per il rispetto dei diritti. E la Fiom, che ha dimostrato di saper stare al fianco di tutti i lavoratori, anche durante tutta la pandemia, oggi è orgogliosa di questo risultato che certifica un impegno sempre operativo, assiduo e costruttivo”.