UVL ufficio vertenze legali della Cgil Palermo
Responsabile ufficio vertenze legali:
SALVATORE SPARACIO
Collaboratore: MARCO ACQUISTO
Via Giovanni Meli, 5
90133 Palermo
Telefono 091-6111166 (tasto 4)
Mail uvl@cgilpalermo.it
Apertura: tutti i giorni dal lunedì al venerdì, orario 16-19
La Cgil Palermo offre ai propri associati una serie di tutele collettive ed individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato o atipico (collaborazioni, lavoro in somministrazione, associati in partecipazione). L’obiettivo che la Cgil intende perseguire è fornire al lavoratore e alla lavoratrice informazione adeguata e trasparente delle regole che determinano il rapporto che si instaura tra Cgil, Ufficio vertenze e legale di riferimento. Per specifiche norme di legge il servizio è rivolto esclusivamente agli iscritti alla Cgil. Qualora un lavoratore non sia iscritto ma intenda utilizzare questo servizio deve regolarizzare la propria posizione iscrivendosi prima dell’apertura della pratica.
Nell’ambito delle tutela vertenziale e legale, la Cgil si avvale del lavoro svolto attraverso interventi di propri funzionari esperti e di avvocati. I servizi offerti dal nostro Ufficio vertenze e legale riguardano licenziamenti individuali, contestazioni – provvedimenti disciplinari, lavoro nero e irregolare, controllo contratto, busta paga e Tfr, recupero crediti da lavoro, trasferimenti individuali, modifica mansioni, fallimenti e procedure concorsuali, consulenza legale.
Il consiglio è quello di rivolgersi al servizio al più presto dal momento in cui si presenta il problema per evitare la perdita del diritto a causa di prescrizioni o decadenze.
Per accedere al servizio, per prenotare un appuntamento e per informazioni sui documenti necessari per istruire la pratica, contattare il numero del centralino, attendere le indicazioni e digitare il tasto 4 per essere collegati all’interno dell’ufficio.